Profilo BACHECA 4232

Credetemi, il tempo non cancella niente.
Ricordi, nostalgia, dolori…
Sposta tutto da un'altra parte.
Quando una parte di noi
per un dolore improvviso
si rompe
sentiamo che tutto
è andato perduto
Come il guscio di un uovo
lacerandosi, perde velocemente
l'albume che contiene il tuorlo
così noi sentiamo sfuggire
i nostri sogni
che contenevano
il nostro domani....
L'amore spesso va vissuto nell'ombra perché solo il cuore lo sappia.
Ti penso così come ti vorrei. E mi manca l'aria.Sono volutamente e strenuamente prigioniera di quegli attimi intensi ed indimenticabili vissuti con lui...
Mi piacciono i gesti spontanei,
quelli che nascono dal cuore,
quelli che non sono dettati
da interesseo secondi fini.
Mi piace la gente come me...
E ora mi chiedo:
in quale istante, fra i molti istanti,
in quale giorno, fra i molti giorni
tu mi hai dimenticato?
"Dimmi cosa vuoi da me, dimmelo".
Lei non parlò, ricacciò in gola le parole
che volevano a tutti i costi uscire
e rimase in silenzio.
"Vedi?" disse allora lui.
"Non lo sai neanche tu cosa vuoi".
Lei abbassò la testa, si avvicinò alla finestra
e rimase a guardare la pioggia
che scendeva forte.
Oh, sì che lo sapeva!
Voleva essere amata, solamente amata.
Ma non poteva dirglielo,
perchè se c'era una cosa di cui era sicura,
è che il sentimento non va chiesto.
L'amore esplode nel cuore di chi ama.
L'amore non si chiede.










