“Tu sei tutte le mie ragioni.”

Quante volte me??
“Tu sei tutte le mie ragioni.”

Quante volte me??
E sognai così forte
che mi uscì sangue dal naso..
- De Andrè

“Lei aveva paura,
aveva imparato che ci si può fare molto male quando si decide di lasciarsi andare,
aveva provato a costruire dei muri altissimi e aveva imparato a nascondersi dietro mille scuse,
ma se c’era una cosa di cui era stata sempre sicura,
era di non volere rimpianti.
Tutto, ma i rimpianti mai.
Uccidono più delle pistole.
Si muore e nemmeno ci si accorge di essere morti.”
Abbi la forza di lasciare andare
chi non va più
al tuo stesso passo,
devi correre il presente
e non rincorrere il passato....

I dubbi hanno sempre una ragione.
Conosci le persone dal momento in cui scelgono di deluderti.

Ci sono persone che ti lasciano senza parole e poi si lamentano del silenzio.

Non sempre chi si ferma è perduto: alle volte è semplicemente arrivato....
Certi sentimenti sono prove di coraggio.
Non rinuncio mai a qualcosa che voglio veramente.
È difficile aspettare, ma più difficile rimpiangere.




Sono coraggiosa e insicura.
Fragile e forte.
Testarda, sincera, istintiva, passionale.
Sorridente, travolgente, sognatrice.
Imprevedibile come un temporale estivo, delicata e colorata come un arcobaleno, sono un alito di vento, sono il calore dei raggi del sole, sono la luce delle stelle.
Mi meraviglio per le piccole cose, arrossisco per un complimento, sono fatta di sguardi e di sorrisi.
Sono quel tipo di donna testarda che va controcorrente, che ha sempre tante cose da spiegare, che vorrà sempre e comunque dire la sua.
Sono quella che nonostante tutto trova sempre la forza di rialzarsi, quella che ha sempre mille pensieri per la testa, sono piena di sogni colorati.
Sono un miscuglio di incertezza e di dolcezza, di sorrisi e cicatrici, di paure e di coraggio.
Sono quella che ama restare seduta sulla spiaggia ad ascoltare il mare. Amo i baci che sanno di salsedine, i sorrisi, i chiari di luna, le favole.
Sono quella che piange per un film, che si sporca il naso di panna mentre mangia il gelato, quella che ha imparato a ballare da sola.
Sono quella che resta in silenzio a contare le stelle, che disegna fiori sulle sue ferite, che dice che va tutto bene anche quando le cose non vanno bene per niente.
Sono quella che continuerà ad amare rischiando tutto, sempre... Anche quando fa male.
