

"Una persona che hai amato e che adesso odi,
è una persona che ami ancora.
Una persona che hai amato e a cui ora vuoi bene,
è una persona che non ami più."



"Una persona che hai amato e che adesso odi,
è una persona che ami ancora.
Una persona che hai amato e a cui ora vuoi bene,
è una persona che non ami più."




amate qualcuno che abbia paura di perdervi,
che vi trattenga sempre a sé e che faccia follie pur di vedervi....
tutto il resto è insignificante....



E magari sarai lunatico,
e te lo giuro che mi fai incazzare come una bestia.
Con i tuoi momenti no, ti riempirei la faccia di schiaffi quando fai il freddo.
Ma io ti amo anche così, quando mi chiederanno di parlare d’amore io parlerò di te....




“Non arrenderti mai,
perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.”

"E se trovate una persona che vi fa sorridere solo con un ciao, che vi sa tenere testa, che con un abbraccio vi tira su e vi aggiusta il cuore, che vi sta accanto anche dopo tutto, nonostante tutto e anche dopo avervi conosciuti davvero, vi prego, tenetela."


“Litigavano, litigavano tanto, per qualsiasi cosa.
Era un continuo susseguirsi di “ti amo”, seguiti da “vaffanculo” e “basta”. Era un'alta marea continua, alta marea per finire con la calma piatta, e poi di nuovo la tempesta.
Erano così, sono così.
La paura di perdersi, la paura che quel filo sottile che li unisce, si spezzi.
E quindi si scannavano, si scannano, se ne dicono di tutti i colori, fin quando uno dei due si piega e torna tutto normale.
Due kamikaze, quei due.
Due bombe con la miccia corta che si accende con niente.
Però quei due secondo me, sono destinati.
Cioè, due che si odiano così, che si amano così, non possono non stare insieme.
Cioè, guardali.
Guarda quanto amore ci mettono in ogni singolo “vattene, basta davvero”. Lo dicono, ma alla fine non sanno stare lontani.
Due poli opposti, che si attraggono l'uno con l'altro.
Uno se ne va, l'altro lo segue, come un ombra.
Sono l'ombra l'uno dell'altro.
Certi legami, contro ogni logica, sono quelli più indissolubili, quelli più difficili da spezzare.
Loro, loro ne sono la prova vivente.”
— Siamo noi


Ad un certo punto
devi spegnere
tutto quello
che ti sta spegnendo...


“La donna giusta rende duro il tuo cazzo, non la tua cazzo di vita.”
— Marracash
“Quello di amare senza aspettarsi nulla in cambio, è bello nelle favole.
Ma nella vita reale, un amore maturo richiede un delicato equilibrio tra dare e ricevere, perché tutto ciò che non è reciproco, diventa tossico.”


